Climatizzazione invernale ed estiva con pompa di calore.
CLASSE DI EFFICIENZA: FINO ALLA A+++
Sapevi che anche in inverno, a meno 20 gradi, l’energia solare accumulata nell’aria è ancora così potente da poter essere utilizzata per generare calore? Con SolvisLea e SolvisLea Eco come sistema a pompa di calore full electric o come sistema ibrido a pompa di calore è possibile climatizzare la tua casa in modo economico, ecologico ed efficiente dal punto di vista energetico.
Ideale per edifici nuovi, ristrutturazioni.
POTENZE DISPONIBILI: da 8 a 14 kW.
Verso l'indipendenza energetica.
Installazioni
La soluzione: sistema in sola pompa di calore, full electric.
La soluzione: sistema di riscaldamento in sola pompa di calore o sistema ibrido.
La soluzione: sistema ibrido in pompa di calore.
Come funziona effettivamente una pompa di calore?
Praticamente come un frigorifero, ma al contrario: il calore viene estratto dall’aria esterna attraverso uno scambiatore di calore (evaporatore).
Un compressore azionato elettricamente porta il refrigerante ad alta pressione nello scambiatore di calore (condensatore) e qui il refrigerante viene raffreddato e cedendo calore all’acqua di riscaldamento.
Più bassa è la temperatura di riscaldamento, maggiore è l’efficienza della pompa di calore.
Configurazioni
SolvisLea e SolvisBen sono una squadra imbattibile per una climatizzazione efficiente e orientata al futuro:
Il massimo “turbo” per la vostra soluzione a pompa di calore.
SolvisLea e SolvisMax, sistemi integrati di climatizzazione invernale ed estiva, sia nella versione full electric e hybrid sono la squadra dei sogni se l’edificio è molto spazioso o se diversi membri della famiglia vogliono fare la doccia contemporaneamente in bagni diversi, anche per tutti coloro che desiderano integrare nuove fonti di energia rinnovabile per la climatizzazione dei loro ambienti (solare fotovoltaico e solare termico).
Il sistema di climatizzazione invernale ed estiva ibrido SolvisBen + SolvisLea nel sistema ibrido a pompa di calore e scambiatore ad alta efficienza direttamente integrato nell’accumulo.
Nel sistema ibrido, la pompa di calore funziona negli intervalli di temperatura in cui è particolarmente efficiente. Quando fuori fa più freddo, il sistema passa automaticamente alla tecnologia di condensazione a gas integrata. Il punto di commutazione è chiamato punto di bivalenza e si trova tra + 1 e – 4 °C di temperatura esterna, a seconda dell’edificio.
SolvisLea + SolvisMax nel sistema ibrido a pompa di calore con bruciatore a gas o a gasolio.
Nel sistema ibrido, la pompa di calore funziona negli intervalli di temperatura in cui è particolarmente efficiente. Quando fuori fa più freddo, il sistema passa automaticamente alla tecnologia di condensazione a gas integrata. Il punto di commutazione è chiamato punto di bivalenza e si trova tra + 1 e – 4 °C di temperatura esterna, a seconda dell’edificio. Questo sistema ibrido offre i seguenti vantaggi:
Materiale tecnico
CONTATTACI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI